Un pieno di Vitamine con la crema di Kiwi
Giugno è il mese della grande fioritura, della mietitura del grano e della maturazione della frutta.
Quello di cui abbiamo bisogno in questo mese caldo è una dose di ferro che ci fornisca la giusta energia e della vitamina C che ci consente di assimilarlo. Troviamo il ferro in vari alimenti come i cereali, la carne, il pesce, ma non essendo molto facile da assorbire dobbiamo abbinarlo a cibi che contengono della vitamina C, come il limone, il Kiwi, l’arancia, il lime, l’ananas, le fragole, o negli ortaggi come i pomodori, i peperoni, i broccoli, etc.
Quindi.. gli ingredienti ci sono tutti per creare delle buone centrifughe di frutta e verdura adatte per aiutare il nostro organismo ed assorbire il ferro necessario.
Il tuo bar, caffetteria ha una centrifuga professionale? Puoi offrire ai tuoi clienti un alimento che è entrato nel quotidiano delle persone? Guarda il video della nostra Macchina Professionale Elephant, capirai la semplicità di utilizzo e la velocità della preparazione.
Ricetta
- 5 Kiwi
- 100 g zucchero
- 4 uova
- 50 g di ricotta
- 80 g di panna fresca
- 1 limone
- qualche foglia di menta.
Preparazione
Frullare i Kiwi e filtrare la purea eliminando i semi. A bagnomaria mescolare lo zucchero, 2 uova e 2 tuorli (tenendo da parte gli albumi) unite la purea di kiwi e cuocere a fuoco lento per 15 minuti. Montate a neve gli albumi e a parte la panna, mescolateli lentamente, unite la ricotta e la crema di Kiwi. Servite freddo con menta e fette di limone
Ottimo per l’apporto completo dell vitamina C.